Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Dorainpoi

Dorainpoi

costume e libero pensiero


Fidanzate e interessi post 2.0

Pubblicato da Dorainpoi su 26 Ottobre 2016, 15:57pm

Tags: #Angela Melillo Sandra Milo Piero Moriconi Teatro Tirso Una fidanzata per papà

A sin. IL CAST DELLA COMMEDIA e a destta ANGELA MELILLO
A sin. IL CAST DELLA COMMEDIA e a destta ANGELA MELILLO

A sin. IL CAST DELLA COMMEDIA e a destta ANGELA MELILLO

Quanti drammi si nascondono dietro un sorriso? Quante miserie umane si consumano sotto lo sguardo ignaro di parenti, amici e conoscenti? E' il messaggio che vuole lanciare Piero Moriconi con la commedia Una fidanzata per papà, di scena al teatro Tirso de molina di Roma fino al 30 ottobre.

Tra bugie, intrighi e colpi di scena, la pièce tiene desta l'attenzione dello spettatore, grazie anche a un cast di tutto rispetto, che vede nelle protagoniste femminili, Angela Melillo e Sandra Milo, il ripetersi di un cliché caro ai commediografi: bionda, avvvenente, imprevedibile.

La comicità fa da sfondo a piaghe sociali scottanti e attuali, quali la dipendenza dal gioco, la violenza sulle donne, l'estorsione, la discriminazione sessuale. La verità fa luce su un sommerso di omertà, che altro non è se non il reiterarsi di una parabola discendente che tocca la società a tutti i livelli, ma che l'autore non giudica irreversibile.

C'è chi fa i conti con la propria coscienza, c'è chi ha ancora il coraggio di chiedere scusa, c'è chi riconosce i propri errori. Insomma, non tutto è perduto. E' lo spettacolo della vita, con i suoi alti e bassi e con i suoi imprevisti, a dettare le regole in una comunità sempre connessa, dove anche la scelta dell'amore passa per la rete. Ma quando dalla realtà 2.0 si arriva all'intimità di un appartamento, il bluff virttuale assume contorni veri, tangibili. Il "gioco delle parti" si svela, con buona pace di tutti, pubblico compreso.

Commenta il post

Archivi blog

Social networks

Post recenti